ABCasa

ABCasa: sportello per il risparmio energetico


Legambiente Pavia, con il circolo “”Il Barcè”, organizza uno sportello per informare il cittadino circa le buone pratiche domestiche per risparmiare e ridurre i consumi.
L’Assessorato all’Istruzione e all’Ecologia del Comune di Pavia appoggia l’iniziativa attraverso il patrocinato.
Lo sportello è attivo il sabato, presso il Municipio di Pavia (subito all’ingresso, all’interno del gabbiotto della portineria) dalle 9:30 alle 12:30, nei giorni 23 marzo, 6 e 20 aprile, 11 e 25 maggio. Ricordiamo che abbiamo già attivato lo sportello nei giorni 16 febbraio e 3 marzo, in cui sono venute molte persone, chiedendo informazioni ai tecnici di Legambiente su qualsiasi tema per il risparmio di energia all’interno delle mura domestiche.
In casa, infatti, attraverso grandi o anche piccoli lavori di manutenzione, è possibile risparmiare sulla bolletta di luce e gas, diminuendo di sprechi. Questo è sicuramente utile per migliorare la propria economia domestica.
Un servizio intelligente che permette a tutti di informarsi e capire le best practise da utilizzare quotidianamente per vivere meglio in casa propria.

SAI COME MIGLIORARE L’EFFICIENZA?


È l’occasione giusta per imparare a conoscere la propria abitazione e a capire dove avvengono i maggiori sprechi domestici.
È importante capire le buone pratiche per abbattere i costi inutili. Dai piccoli accorgimenti alle finestre e alle porte per ridurre la dispersione termica, ai consigli per aumentare l’efficienza del tuo riscaldamento, alle caratteristiche ottimali per istallare un fotovoltaico. Davvero molte sono le possibilità di aumentare l’efficienza della propria casa.

…E UN MONDO MIGLIORE


Non solo le tue finanze ti saranno grate, ma anche la città in cui vivi. LEGAMBIENTE informa il cittadino e lo rende consapevole. Noi ci siamo già schierati dalla parte della natura. Tu cosa stai aspettando? Ti mostreremo come un comportamento rispettoso dell’ambiente coincida spesso con un risparmio economico reale. L’ambiente sarà il primo a trarre benefici dall’eliminazione degli sprechi… e di conseguenza anche chi lo abita.

Maggiori info nella locandina in A3 e A4

Qui alcuni file che possono essere utili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: