CI OCCUPIAMO DI FAUNA

28 Dic.2011 – Riceviamo dal regionale e pubblichiamo:

Carissime/i,

d’ora in avanti CI OCCUPIAMO DI FAUNA.
Non che fino ad oggi Legambiente non l’abbia fatto, ma come spesso accade, per la mancanza di persone dedicate a questo tema, ci è toccato in molte occasioni inseguire le emergenze, tappare i buchi, e talvolta non arrivare in tempo rispetto ad abominevoli provvedimenti regionali.
Più spesso siamo andati al seguito di altre associazioni più concentrate sul regno animale: nulla di male, ma ciò ci ha impedito di sviluppare una nostra linea autonoma e autorevole, impostando proposte, progetti e vertenze in materia di norme faunistiche, venatorie e piscatorie.

Da Gianfranco Bernardinello, componente del direttivo regionale di Legambiente e fondatore del circolo della Lomellina, nasce ora una proposta strutturata di attivazione di un gruppo regionale dedicato alla fauna, che raccolga competenze, disponibilità e volontariato da parte di tutti i circoli della Lombardia.
E’ una proposta da raccogliere al volo, verificando all’interno dei nostri circoli/coordinamenti la presenza di persone disponibili e desiderose di occuparsene; se poi ci sono anche delle competenze disposte a mettersi in gioco, meglio ancora!

Invitiamo tutti voi a mettervi in contatto direttamente con Gianfranco (gfberna3@alice.it), comunicandogli direttamente i nomi e i recapiti delle persone disponibili, così che si possa sfruttare al meglio questa preziosa risorsa e rendere più forte, presente e incisiva l’azione della nostra associazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: